
Il saluto del nostro Parroco a cui, dopo 14 anni a Santa Maria Domenica Mazzarello, dal prossimo 1 settembre è stata affidata una nuova Comunità Parrocchiale.
E' bene per voi che io me ne vada (Gv 16, 7).
Carissimi tutti,
parto da questa frase di Gesù ai suoi discepoli riportata dal Vangelo secondo Giovanni per darvi una notizia molto delicata.
Avrei voluto farlo con tempi diversi, ma la decisione del Vicariato di Roma di pubblicare subito, contrariamente a quanto avvenuto negli anni scorsi,
la notizia degli spostamenti dei parroci in Diocesi, appena avuto l'assenso del nostro Vescovo, il Papa, mi mette in condizione di farlo ora, senza indugio.
Abbiamo iniziato con i superiori lo scorso 20 maggio un discernimento sulla possibilità di un mio trasferimento ad altro incarico, essendo ormai passati 14 anni
dall'inizio del mio ministero come parroco della nostra Parrocchia. Vi prego di credere che a Roma, 14 anni nella stessa parrocchia sono considerati davvero tanti!
Manifestando io una certa perplessità sul momento, mi é stata data piena disponibilità a riflettere, prima di accettare; ma a una successiva chiamata nei giorni scorsi
ho creduto che fosse doveroso da parte mia dare prova di quella maturità sacerdotale che credo di aver ormai acquisito, accettando con fede e affidamento
nell'obbedienza, la proposta che mi veniva fatta.
E' di venerdì 5 giugno scorso, quindi, la notizia secondo la quale a partire dal 1 settembre p.v. lascerò la nostra amata Comunità di Santa Maria Domenica
Mazzarello e inizierò un nuovo servizio come parroco di Santa Maria del Carmelo a Mostacciano, nella periferia sud della città.
Io stesso ne ho dato annuncio ai fedeli durante le celebrazioni di questi giorni.
Vi invito tutti ad accogliere con serenità e fiducia l'inizio di una nuova pagina che il Signore ha iniziato a scrivere per la nostra Comunità parrocchiale;
io stesso sono sereno e fiducioso, al di là di un certo tumulto emotivo facilmente intuibile da parte vostra.
Sarà vostro nuovo parroco a partire dal 1 settembre, don Claudio Fabbri, di 44 anni e attualmente vice parroco a San Tommaso D'Aquino
a Tor Tre Teste, ma negli anni scorsi anche lui, come me a suo tempo, vice parroco a Santa Silvia.... Un bel segno di continuità!
Io ringrazio sin d'ora per tutto l'affetto e l'amicizia che mi avete dimostrato in questi anni e che avrei voluto meritare di più!
So di aver agito da parte mia, al meglio delle mie capacità.
Vi saluterò comunitariamente Domenica 28 Giugno
con una Celebrazione Eucaristica alle ore 19.00.
Resterò comunque in parrocchia fino al 31 agosto, ad eccezione di qualche breve pausa di riposo estivo.
Vi benedico tutti di cuore e vi affido alla materna protezione di Maria Vergine del Carmelo e Ausiliatrice dei Cristiani.
Don Bernardo