Parrocchia
Santa Maria Domenica Mazzarello - Roma
Seguici su:
   La Santa Messa con il conferimento della Confermazione sabato 27 novembre 2021 alle ore 16.00.
La celebrazione delle Cresime in Parrocchia.

Sabato prossimo, 27 novembre, durante la celebrazione della Santa Messa delle ore 16.00, alcuni ragazzi e ragazze della nostra comunità parrocchiale riceveranno dal Vescovo Mons. Gianpiero Palmieri il sacramento della Confermazione.

Il racconto degli Atti sulla Pentecoste ci dice che gli Apostoli, dopo essere stati colmati di Spirito Santo, cominciarono a parlare in altre lingue comprensibili a persone di diversa nazionalità (Cf At 2, 1-11). Il punto centrale del brano non è tanto che gli Apostoli si esprimessero in lingue diverse, quanto piuttosto che l'annuncio di Cristo risorto giungeva al cuore delle persone di diversa nazionalità, cultura e lingua che stavano ascoltando. L'annuncio del Vangelo corrispondeva alle attese del cuore degli uomini e delle donne che erano raggiunti dalla speranza cristiana.

L'augurio per tutti i nostri ragazzi e ragazze che riceveranno la Confermazione, allora, è che con la forza dello Spirito Santo possano annunciare Cristo risorto parlando sempre al cuore delle persone che incontreranno durante il loro cammino.

Insieme a tutta la nostra comunità parrocchiale vogliamo essere vicini a questi nostri ragazzi e ragazze in questo momento gioioso e importante della loro vita, assicurando a loro, ai loro cari e ai catechisti che li hanno seguiti in questi anni le nostre preghiere al Signore risorto, perchè con la forza dello Spirito Santo sostenga sempre i loro passi.

ULTIMI AGGIORNAMENTI
Disponibile la nostra lettera parrocchiale settimanale in formato PDF da leggere su pc, smartphone e tablet.

Visualizza l'edizione del
25.07.2021