
Gli appuntamenti da vivere insieme durante il tempo in preparazione alla Santa Pasqua.
Quaresima 2021 in Parrocchia.
Celebrazioni e momenti di preghiera quotidiana:
Ore 8.30: dal Lunedì a Venerdì: celebrazione Santa Messa feriale con la preghiera delle Lodi.
Ore 17.30: Preghiamo tutti i giorni il Santo Rosario UNENDOCI ALL’INTENZIONE DI PREGHIERA DEI VESCOVI EUROPEI PER LE VITTIME DELLA PANDEMIA.
Ore 18.00: dal Lunedì a Venerdì: celebrazione Santa Messa feriale con la preghiera dei Vespri.
Per un'esperienza comunitaria di penitenza...
In ogni Venerdì di Quaresima si osserva l’astinenza dalla carne (obbligatoria per tutti i fedeli dai 18 ai 65 anni). In generale in questo periodo dell’anno siamo invitati a uno stile di vita più penitenziale e sobrio. Quello che sottraiamo alla nostra mensa lo trasformiamo in aiuto per i poveri, scegliendo di devolvere una piccola offerta alla Mensa per i poveri “San Gabriele” o portando degli alimenti per il nostro gruppo Caritas Cirene. Questo segno di solidarietà si estende per tutta la durata della Quaresima.
Ogni Giovedì di Quaresima - giornata dell'Eucarestia.
Ore 18.30: Adorazione Eucaristica fino alle 19.00, con la celebrazione dei Vespri. UNENDOCI ALL’INTENZIONE DI PREGHIERA DEI VESCOVI EUROPEI PER LE VITTIME DELLA PANDEMIA.
Ogni Venerdì di Quaresima - Giornata della Penitenza
Via Crucis di tutta la Comunità alle ore 18.45.
In tutte le Domeniche di Quaresima: alle ore 17.00 Esposizione Eucaristica e breve preghiera silenziosa; alle ore 17.20 preghiera del Santo Rosario e a seguire celebrazione dei Vespri e Benedizione Eucaristica prima della Santa Messa Vespertina. Anche in questo caso: CI UNIREMO ALL’INTENZIONE DI PREGHIERA DEI VESCOVI EUROPEI PER LE VITTIME DELLA PANDEMIA.