Parrocchia
Santa Maria Domenica Mazzarello - Roma
Seguici su:
   Le celebrazioni in Parrocchia durante il periodo delle feste del Santo Natale.
Il Programma delle celebrazioni di Natale.

Pubblichiamo il programma delle celebrazioni che vivremo insieme in Parrocchia durante i giorni di festa del Santo Natale.

Comunichiamo inoltre che visto il il Decreto Legge n. 172 del 18 dicembre 2020, e riferendosi alle misure previste per le cosiddette “zone rosse” elencate all’art. 3 del DPCM dello scorso 3 dicembre, la CEI (Conferenza dei Vescovi Italiani) ha precisato che:

Nella situazione disegnata dal Decreto Legge non ci sono cambiamenti circa la visita ai luoghi di culto e le celebrazioni: entrambe sono sempre permesse, in condizioni di sicurezza e nella piena osservanza delle norme.

La CEI raccomanda inoltre: "Sarà cura dei Vescovi suggerire ai parroci di ‘orientare’ i fedeli a una presenza ben distribuita alle celebrazioni previste in diversi orari ...Per la Messa nella notte sarà necessario prevedere l’inizio e la durata della celebrazione in un orario compatibile con il cosiddetto ‘coprifuoco’”, cioè entro le 22."

Durante i giorni di “zona rossa” si consiglia ai fedeli di avere con sé un modello di autodichiarazione per velocizzare le eventuali operazioni di controllo. I luoghi di culto dove ci si può recare per una visita o per la partecipazione a una celebrazione “dovranno ragionevolmente essere individuati fra quelli più vicini alla propria abitazione”.

ULTIMI AGGIORNAMENTI
Disponibile la nostra lettera parrocchiale settimanale in formato PDF da leggere su pc, smartphone e tablet.

Visualizza l'edizione del
11.10.2020