Parrocchia
Santa Maria Domenica Mazzarello - Roma
Seguici su:
   15 Aprile ore 21.00 - Liturgia Penitenziale di Prefettura.
Il Perdono è il segno dell'Amore.

Nel suo discorso di presentazione dell’Anno Pastorale Diocesano Mons. Angelo De Donatis, Vicario Generale di papa Francesco per la Diocesi di Roma, chiedendoci di vivere la Quaresima come tempo incentrato in modo particolare nella riconciliazione con Dio e tra di noi, ha evidenziato che questo momento «è senza dubbio quello più impegnativo, ma anche quello più sanante. Conosciamo bene la dinamica evangelica della misericordia: essa è un dono gratuito di Dio, che ci raggiunge sempre nonostante il nostro peccato; questa esperienza di amore senza condizioni è a sua volta il fondamento di possibilità della misericordia che ci scambiano tra di noi».

Vivere la dimensione del Perdono significa fare esperienza di essere sempre dinanzi all’amore di Dio. Se non avessimo la dimensione del perdono – ha evidenziato in questi giorni Mons. Rino Fisichella – significherebbe che in qualche modo viene anche meno la dimensione dell’amore. Ognuno di noi sa che alla fine ha bisogno di essere perdonato e di diventare a sua volta strumento per gli altri. E il perdono è il culmine dell’amore.

Il momento centrale di questo tratto del nostro cammino comunitario quaresimale, sarà la celebrazione della Penitenza per le comunità parrocchiali della nostra Prefettura. La Liturgia Penitenziale con il Rito per la Riconciliazione di più penitenti con la Confessione e l’Assoluzione individuale sarà presieduta dal vescovo del nostro Settore Mons. Gianpiero Palmieri, presso la Parrocchia di San Giovanni Bosco Lunedì Santo 15 aprile alle ore 21.00. Si tratta di un momento spirituale molto intenso per tutti i fedeli, per vivere la settimana Santa e prepararci a celebrare la Pasqua di Resurrezione. L’appuntamento è alle ore 20.30 in Parrocchia e in alternativa direttamente a San Giovanni Bosco alle 20.45.

Ci prepareremo a celebrare la Liturgia Penitenziale con un incontro in Parrocchia Mercoledì 10 aprile dalle ore 19.00 alle ore 20.15 con una meditazione sul tema "In cammino per la Riconciliazione".

ULTIMI AGGIORNAMENTI
Disponibile la nostra lettera parrocchiale settimanale in formato PDF da leggere su pc, smartphone e tablet.

Visualizza l'edizione del
07.04.2019