Parrocchia
Santa Maria Domenica Mazzarello - Roma
Seguici su:
   Pellegrinaggio Mariano della nostra Parrocchia alla "Lourdes Romana".
In Cammino.
La speciale dedica del mese di ottobre al Santo Rosario risale a San Pio V che nel 1572 istituì la festa della Beata Vergine Maria del Rosario da celebrarsi il 7 ottobre di ogni anno. E’ proprio durante questo mese dedicato alla Beata Vergine Maria che vogliamo metterci in cammino per compiere un pellegrinaggio mariano a piedi alla Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, ove è custodita l’immagine della Madonna del Miracolo che abbiamo ospitato quest'anno nella nostra Parrocchia. Attraverso il gesto e l’impegno del cammino e la preghiera del Santo Rosario - la “dolce catena che ci rannoda a Dio” - e fedeli alle richieste del Santo Padre Francesco, compiremo il pellegrinaggio per chiedere a Dio, attraverso la Beata Vergine Maria e San Michele Arcangelo, di proteggere la Chiesa dalle insidie del male. E per porre sotto il manto protettivo della Santa Madre di Dio la nostra comunità parrocchiale.
Il pellegrinaggio si svolgerà durante la mattina di sabato 20 ottobre secondo il seguente programma:
  • Appuntamento in Parrocchia alle ore 07.10: Benedizione dei pellegrini e partenza a piedi alla fermata Metro di Subaugusta, ove arriveremo per le ore 07.30.

  • In metro sino alla fermata di San Giovanni ove raggiungeremo a piedi la Basilica Cattedrale di Roma: alle ore 08.15 celebrazione delle Lodi e rinnovazione delle promesse battesimali.

  • A piedi sino alla Chiesa del Santissimo Nome di Maria al Foro Traiano (circa 2,5 Km) ove pregheremo i primi due misteri del Rosario.

  • A piedi sino alla Basilica di Sant’Andrea delle Fratte (circa 1 Km) ove concluderemo la preghiera del Rosario e celebreremo la Santa Messa all’altare della Madonna del Miracolo.
I pellegrini che intendono partecipare al cammino sono pregati di segnalare la propria adesione a Graziano, don Bernardo o in segreteria parrocchiale.
Il 20 ottobre, durante questo speciale mese mariano, ci mettiamo in cammino insieme per contemplare con Maria il volto di Cristo. Vogliamo affidare la Chiesa Universale, la nostra comunità e i nostri cari al Cuore di Maria, Madre della Speranza. Santa Maria, Madre di Dio, Madre nostra, insegnaci a credere, sperare ed amare con te. Indicaci la via verso il regno di Gesù! Stella del mare, brilla su di noi e guidaci nel nostro cammino!
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Disponibile la nostra lettera parrocchiale settimanale in formato PDF da leggere su pc, smartphone e tablet.

Visualizza l'edizione del
07.10.2018