Parrocchia
Santa Maria Domenica Mazzarello - Roma
Seguici su:
   La solidarietà della nostra Parrocchia alla popolazione venezuelana colpita da una gravissima crisi finanziaria e umanitaria.
Per offrire una speranza. Prosegue la raccolta di medicinali per la popolazione del Venezuela.
Durante la scorsa settimana sono stati consegnati presso la nostra Parrocchia un bel numero di farmaci che stiamo raccogliendo per aiutare la popolazione del Venezuela che sta vivendo una gravissima crisi economica e sociale, a causa della quale il salario mensile di un lavoratore non basta ad acquistare nemmeno un cartone di uova. All’alimentazione inadeguata e ai tantissimi casi di deperimento, malnutrizione e denutrizione, soprattutto quella infantile, si aggiunge anche la carenza di farmaci e la scarsa assistenza sanitaria.
Ecco perché nei giorni scorsi abbiamo pensato di organizzare una raccolta di farmaci. E la generosa risposta della nostra comunità è stata tale che la quantità raccolta in questi giorni è stata così numerosa che i vescovi venezuelani non sono riusciti a portarla interamente in patria. Gli scatoloni che non è stato possibile trasportare come bagaglio a mano saranno spediti nei prossimi giorni a nostra cura in Venezuela.
Per tale motivo la Raccolta dei farmaci da banco liberamente acquistabili (es. antidolorifici, antinfluenzali, antistaminici, integratori alimentari, ecc.) e anche farmaci prescrivibili (es. antibiotici, antinfiammatori, farmaci per patologie comuni, ecc.) qualora non più utilizzati e ancora in corso di validità, è prorogata fino al 30 settembre.
Grazie veramente di cuore a tutti per la generosità dimostrata in questi giorni e per l’aiuto che si è voluto offrire alla popolazione venezuelana colpita da questa gravissima crisi umanitaria.
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Disponibile la nostra lettera parrocchiale settimanale in formato PDF da leggere su pc, smartphone e tablet.

Visualizza l'edizione del
23.09.2018