Parrocchia
Santa Maria Domenica Mazzarello - Roma
Seguici su:
   CorriAMO per IL PROSSIMO 2018. Riparte la nostra passeggiata podistica.
Oltre il limite... la speranza.
Le attività organizzative della nostra passeggiata podistica CorriAMO per IL PROSSIMO iniziano sempre con largo anticipo. Ogni anno, infatti, sono coinvolte varie istituzioni che patrocinano l’evento e rilasciano le autorizzazioni necessarie ed essendo un evento di solidarietà, viene prima di tutto individuata la finalità che si vuole sostenere con il ricavato dalle quote di iscrizione e dalle sponsorizzazioni. Quest’anno vogliamo aiutare l’Organizzazione di Volontariato Onlus «Ancora in Viaggio. Diabetes no limits e povertà no limits», la cui finalità è quella di trasmettere il messaggio e continuare l’opera di Mauro Talini, diabetico insulino dipendente e ciclista della solidarietà.
Con i suoi viaggi in solitaria Mauro si è impegnato per trasmettere i valori dello sport e far conoscere il diabete mellito, particolarmente di tipo 1, testimoniando con il suo esempio che questa patologia non costituisce un limite per chi ne è affetto (Mauro aveva scoperto di essere diabetico quando aveva 11 anni), poiché quando la si conosce si è in grado di vivere normalmente e seguire i propri sogni, le proprie passioni e si può dare un grande aiuto agli altri. Attraverso i suoi viaggi in solitaria, infatti, Mauro si è impegnato anche per diffondere e promuovere la solidarietà, soprattutto verso alcune realtà dell’America Latina. Per questo motivo, con il contributo che riusciremo a raccogliere con la nostra passeggiata podistica, l’Associazione Ancora in Viaggio Onlus sosterrà il Centro Sociale gestito dalle Missionarie dell’Immacolata Padre KolbeArcobaleno della felicità”, ubicato a Montero (Santa Cruz) in Bolivia, le cui principali finalità sono fornire accoglienza alle famiglie in difficoltà della zona e offrire loro assistenza personale e sanitaria, impegnarsi per garantire la formazione scolastica dei bambini e dei giovani, nonché favorire attività di promozione e di avvio al lavoro, alle abilità artistiche e sportive.
Proprio per presentare il progetto e far conoscere la figura e il messaggio di Mauro Talini è stata predisposta all’interno della chiesa un’area espositiva che verrà inaugurata domenica 18 marzo, dove sarà possibile vedere fotografie della Missione e delle testimonianze lasciate da Mauro, nonché conoscere la sua storia terrena, che si interrompe bruscamente il 13 maggio del 2013 quando, poco prima di compiere 40 anni e durante uno dei suoi viaggi della solidarietà, un camion lo travolge mentre stava pedalando ai confini del Messico.
Sarà possibile iscriversi alla passeggiata podistica presso la segreteria parrocchiale da domenica 6 maggio a domenica 13 maggio 2018 sino a mezz’ora prima della partenza. I pettorali potranno essere ritirati presso la segreteria parrocchiale dalle ore 17.00 sino alle 19.00 del giorno precedente allo svolgimento dell’evento, oppure la mattina stessa del 13 maggio, dalle ore 08.00 sino alle ore 09.00. Per partecipare si potrà versare un’offerta di € 6,00 a persona. Per i nuclei familiari, composti da minimo tre partecipanti, l’offerta che si potrà versare per la partecipazione è di € 12,00.
Consulta e scarica la modulistica:
Regolamento della Passeggiata podistica con la piantina del percorso;
Modulo di iscrizione individuale (da consegnare compilato e sottoscritto);
Modulo di iscrizione nucleo familiare (da consegnare compilato e sottoscritto).
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Disponibile la nostra lettera parrocchiale settimanale in formato PDF da leggere su pc, smartphone e tablet.

Visualizza l'edizione del
08.07.2018