Parrocchia
Santa Maria Domenica Mazzarello - Roma
Seguici su:
   Il programma delle celebrazioni in Parrocchia.
Settimana Santa 2021.

Pubblichiamo il programma delle celebrazioni liturgiche che si svolgeranno in Parrocchia durante i giorni della Settimana Santa1.


sabato 27 marzo
Ore 18.00: Inizio della Settimana Santa: Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e celebrazione Santa Messa Vespertina della Domenica delle Palme e della Passione del Signore.

domenica 28 marzo
Domenica delle Palme e della Passione del Signore
Ore 9.00 - 10.00 - 11.30 e 18.00: Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e celebrazione della SANTA MESSA.

giovedì 1 aprile
Giovedì Santo
Ore 18.30: Celebrazione SANTA MESSA nella CENA del SIGNORE. Segue Adorazione Eucaristica fino alle ore 21.30. Si esortano i fedeli a evitare lo spostamento tra le chiese. Si ricorda, infatti, che la natura di questo momento di adorazione non consiste nel peregrinare, ma nel sostare in preghiera nella sera in cui Gesù istituì l'Eucarestia. L’Adorazione Eucaristica proseguirà la mattina del Venerdì Santo in forma semplice e privata.

venerdì 2 aprile
Venerdì Santo
- Ore 8.30: Celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi.
- Ore 17.00: Celebrazione della PASSIONE del SIGNORE.
- Ore 19.00: VIA CRUCIS in Parrocchia.

sabato 3 aprile
Sabato Santo
- Ore 8.30: Celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi.
- Ore 10-13: Disponibilità per le Confessioni (non sarà possibile la Confessione durante la Veglia).
- Ore 19.00: Celebrazione della VEGLIA PASQUALE.

domenica 4 aprile
Pasqua di Resurrezione
Celebrazione SANTA MESSA alle ore 9.00 - 10.00 - 11.30 e 18.00.




[1] Durante la Settimana Santa, anche se siamo in "zona rossa", è consentita la partecipazione in presenza dei fedeli ai riti e alle celebrazioni liturgiche che si svolgeranno in chiesa. Si consiglia ai fedeli che si recano in Parrocchia di avere a disposizione un modello di autodichiarazione per velocizzare le eventuali operazioni di controllo. Si ricorda, inoltre, che i luoghi di culto dove ci si può recare per partecipare alle celebrazioni devono “ragionevolmente essere individuati fra quelli più vicini alla propria abitazione”.
Le celebrazioni in Parrocchia si svolgeranno secondo le indicazioni pastorali fornite dalla Diocesi di Roma e, come abitualmente avviene anche negli altri giorni, in applicazione del protocollo sottoscritto dalla CEI e dal Governo Italiano e in osservanza delle norme che stabiliscono le misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
I fedeli che non potranno prendere parte alle celebrazioni in Parrocchia sono invitati a parteciparvi seguendone la diretta sulla nostra pagina Facebook, oppure seguendo, attraverso i mezzi di comunicazione, le celebrazioni presiedute dal Santo Padre

ULTIMI AGGIORNAMENTI
Disponibile la nostra lettera parrocchiale settimanale in formato PDF da leggere su pc, smartphone e tablet.

Visualizza l'edizione del
07.03.2021