Parrocchia
Santa Maria Domenica Mazzarello - Roma
Seguici su:
   7 - 13 maggio 2019: il programma della Festa.
La Festa in onore di Santa Maria Domenica Mazzarello.

Da martedì 7 maggio inizieranno i festeggiamenti in onore della nostra Santa Patrona che ci auguriamo riusciremo a vivere insieme. Nel corso del fine settimana sono previste una serie di attività. Solo per citarne alcune ricordiamo i momenti di intrattenimento musicale e i balli di gruppo organizzati dal gruppo Clara e I Mejo, il Mazzarello’s Talent Show (Sabato 11 alle ore 21.00), la nostra Passeggiata Podistica di solidarietà CorriAMO per IL PROSSIMO (Domenica 12 alle ore 09.30) e poi la Cena con delitto (Domenica 12 alle ore 20.30).

Il momento culminante sarà poi lunedì 13 maggio, ricorrenza della memoria liturgica di Santa Maria Domenica Mazzarello, con le celebrazioni della Santa Messa alle ore 08.30 e 18.00 che termineranno con la preghiera di ringraziamento alla nostra Santa Patrona.

La parrocchia è la Chiesa posta in mezzo alle case degli uomini; essa vive e opera profondamente inserita nella società umana e intimamente solidale con le sue aspirazioni e i suoi drammi. La parrocchia deve corrispondere alla sua vocazione e missione di «essere nel mondo “segno” e “strumento” della vocazione di tutti alla comunione; in una parola, essere la casa aperta a tutti e al servizio di tutti o, come amava dire il papa Giovanni XXIII, la fontana del villaggio alla quale tutti ricorrono per la loro sete» (San Giovanni Paolo II, Esortazione Apostolica post-sinodale Christifideles laici (30.12.1988) n.27, in EV 11/1715).

Pubblichiamo di seguito il programma dettagliato della Festa Patronale.

ULTIMI AGGIORNAMENTI
Disponibile la nostra lettera parrocchiale settimanale in formato PDF da leggere su pc, smartphone e tablet.

Visualizza l'edizione del
18.08.2019